Emac For CleanEmac For Clean

Dritte e consigli per liberare la casa dalle allergie

Stiamo finalmente uscendo dall’inverno, ma – è proprio il caso di dirlo – non è tutto rose e fiori! Come ogni anno molti di noi si trovano a dover gestire il fastidioso problema delle allergie. Starnuti, naso che prude, gola irritata, occhi lacrimanti e malesseri di ogni genere? Sappiate che il pericolo di asma, congiuntiviti e reazioni cutanee non è solo causa dei pollini che si trovano all’aria aperta: spesso gli agenti allergici si annidano nelle mura domestiche (un solo grammo di polvere contiene fino a 10.000 allergeni provenienti dagli acari!). Come proteggersi quindi?

Attenzione all’umidità e alla polvere

Il livello di umidità deve sempre essere intorno al 50%. Un ambiente troppo umido infatti favorisce la proliferazione di acari, mentre un ambiente troppo secco aiuta la circolazione della polvere: usate sempre l’aspirapolvere o la scopa elettrica, perché le scope normali spostano polvere e sporco senza risolvere il problema.

Mai trascurare la pulizia del frigorifero

Cercate di comprare frutta e verdura più spesso e in minore quantità, così da limitare il rilascio di acqua: comprate solo quello che vi serve, volta per volta. Per limitare l’accumularsi di acqua, potete anche coprire il fondo del cassetto di frutta e verdura con dei fogli di giornale, che assorbiranno l’umidità. Mantenete anche il sistema di drenaggio sempre pulito e asciutto, così da prevenire la formazione di germi e batteri. (Qui tutti i nostri consigli per pulire il frigorifero a fondo).

Fonte: https://blog.helpling.it

admin
About admin
Emac for Clean © 2017. Tutti i diritti sono riservati | Powered by WikiWeb Agency